Agli studenti
Alle famiglie
Ai docenti
Al Personale Ata
Il nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato in data 4 marzo 2020 per contrastare la diffusione del Coronavirus tra la popolazione ha disposta la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 15 marzo 2020. Per tale effetto continuano a rimanere sospese anche per la settimana prossima e fino al 15 marzo p.v. le lezioni ordinarie e gli studenti non potranno né dovranno recarsi a scuola. Le attività di didattica a distanza già avviate da parte dei docenti e in corso di svolgimento, secondo l’ordinario orario delle lezioni e in modalità Google classroom, Hangouts meet, continueranno a svolgersi per tutto il periodo interessato dal citato DPCM di sospensione delle attività didattiche, mentre indicazioni e materiale didattico continueranno ad essere messi a disposizione sul drive di Google G Suite. Il citato decreto ha altresì disposta la sospensione fino al 3 aprile 2020 dei viaggi di istruzione e delle uscite didattiche; per tale effetto, i viaggi di istruzione e le uscite didattiche programmate fino al 3 aprile 2020 sono annullate, come per estensione sono revocati e annullati fino a quella data gli stages programmati nell’ambito dei PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro). Come sempre, aggiornamenti e ulteriori informazioni potranno essere reperiti nella sezione del sito: “La scuola ai tempi dell’emergenza” , che è stata appositamente creata e che Vi invito a consultare quotidianamente, come Vi invito fortemente a continuare a partecipare alle attività di didattica a distanza in corso di svolgimento, rimanendo connessi con i Vostri devices nell’ordinario orario scolastico.
L’aggiornamento delle misure di recepimento del DPCM citato è riassunto nella circolare n. 135 pubblicata sul registro elettronico e che viene di seguito riportata.
Circolare n. 135 aggiornamento misure di emergenza
Il ricevimento del pubblico, compreso quello degli studenti e delle loro famiglie. è sospeso fino al 15 marzo p.v. in tutte le sedi.
Per ogni necessità, possono essere utilizzati i seguenti contatti:
centralino , tel. 02435234 dalle 9 alle 12;
e mail : info@ipscavalieri.it.
Vi riporto in calce il testo del DPCM del 4 marzo 2020
Il Dirigente scolastico
Giovanni Maliandi
0